fbpx

IMPARIAMO DAI BAMBINI

Perché imparare dai bambini?

 

perché i bambini

Se ti dovessi chiedere di menzionare la parola che i bambini ripetono più spesso, che cosa mi risponderesti? 

Se sei un papà o una mamma sicuramente mi dirai che i tuoi figli usano tantissimo la parola perché.
A qualsiasi spiegazione tu darai su argomenti di diverso interesse il tuo piccolo cercherà sempre di saperne di più chiedendoti il perché e questo fino allo svenimento totale.

La parola perché possiamo definirla magica per svariate ragioni.
Una di queste è che stimola la curiosità e ci induce ad una ricerca, a prescindere dal fatto che possiamo conoscere  la risposta oppure no.
La nostra mente alla domanda perché dovrà comunque elaborare qualcosa per accontentare il bambino e per fornirgli una risposta che lo soddisfi.
Anche se le risposte che forniremo al piccolino non ci serviranno nella vita professionale, possiamo e dobbiamo imparare il principio che si cela dietro e applicarlo in ogni campo dello scibile umano.

Dobbiamo imparare dai bambini e capire che se vogliamo crescere personalmente e professionalmente è indispensabile che ci poniamo sempre la domanda perché.
La ricerca mirata stimolerà la creatività e aiuterà la mente a creare nuove sinapsi e nuovi collegamenti che la renderanno più reattiva.

Mentre il sistema attorno a noi è impostato per soffocare la creatività, per fortuna i bambini continuano a rammentarci come non perderla.
Quindi la prossima volte che il tuo bambino ti chiederà perché, fermati, abbraccialo forte e ringrazialo: ti sta facendo un grande favore, ti sta insegnando a crescere.

Per accrescere la tua formazione e sviluppare la tua creatività ti consiglio il mio libro: 

corso completo di memoria
Corso completo di memoria
ACQUISTA SU AMAZON

 

Ritorna alla Home Page

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WordPress › Errore

Si è verificato un errore critico sul tuo sito web.

Scopri di più riguardo al debug in WordPress.