Home » MIGLIORA LA TUA MEMORIA A LUNGO TERMINE

MIGLIORA LA TUA MEMORIA A LUNGO TERMINE

super memoria

La mia memoria fa schifo!
Ho una pessima memoria!
Mi dimentico sempre tutto!
Se una di queste frasi è quella che citi più spesso perchè riguarda te, allora è finalmente arrivato il momento di risolvere questo problema.
Sei nel posto giusto perchè quì troverai la soluzione definitiva ad ogni tuo problema di memoria.

COME POTENZIARE  LA TUA MEMORIA A LUNGO TERMINE 

Quale memoria funziona meglio nel tuo cervello?
La memoria a breve termine o la memoria a lungo termine?
Quella a breve termine ti permette di memorizzare informazioni per poco tempo per poi dimenticarle, mentre la memoria a lungo termine è indispensabile per ricordare ogni cosa per moltissimo tempo.
È utile che sia sviluppata dagli studenti, dai liberi professionisti, dalle segretarie, dagli operai, dalle casalinghe e in buona sostanza da ogni persona.

E tu hai problemi di scarsa memoria?
Ti piacerebbe conoscere le tecniche per memorizzare velocemente ogni cosa?

Voglio essere subito onesto con te e dirti che solo scoprendo i modi per migliorare e potenziare la tua memoria a lungo termine insieme a quella a breve termine potrai risolvere ogni problema di memoria.

COME ALLENARE LA MEMORIA 

Tra gli argomenti indispensabili per migliorare la tua memoria immediatamente  devi assolutamente conoscere ed approfondire la tecnica dei loci.
Tale tecnica di memoria rappresenterà un potentissimo strumento nelle tue mani indispensabile per ricordare molte informazioni nel giusto ordine e con la massima sicurezza.
Se devi affrontare esami ed interrogazioni è perfetto, ma lo è anche nella vita in generale e nelle relazioni interpersonali.
Praticamente fantastico.

Quando sfrutterai le conoscenze relative a questa tecnica denominata dei loci, ma conosciuta anche come tecnica delle stanze o palazzo della memoria, tutto quello che memorizzerai finirà nella parte del cervello adibita alla memoria a lungo termine.
Questo è un risultato meraviglioso perché ti assicurerà il ricordo delle informazioni per moltissimo tempo.

Il linguaggio della mente, la tecnica del PAV, la conversione fonetica sono altri tre argomenti che chi desidera veramente migliorare la memoria a lungo termine non può non conoscere.
Questo per tre ragioni fondamentali:

  • Capire il vero linguaggio del cervello 
  • Scoprire le tre condizioni indispensabili per memorizzare facilmente
  • Avere sotto mano lo strumento perfetto per aumentare la memoria

Infine, ma non meno importante è la scoperta che devi assolutamente fare relativamente al metodo semplice per rilassare la mente, una strategia che, quando la sperimenterai sulla tua persona, rimarrai scioccato dalla facilità e ti chiederai il perché non ti sia mai stata insegnata.

Carte da gioco, memorizzazione del codice bancomat, degli articoli di legge, oltre ad argomenti scolastici vari (imparare le poesie a memoria, le regioni italiane, il sistema solare ecc.) arricchiranno il tuo bagaglio di conoscenze e contribuiranno al rafforzamento e potenziamento della memoria a lungo termine insieme alla memoria a breve termine.

A proposito, sapevi che il nostro nome è la cosa più bella che ci piace ascoltare?
Imparerai a migliorare le tue relazioni e amicizie che cominciano tutte con “piacere mi chiamo…”
Tu puoi essere in grado, conoscendo il metodo corretto, di memorizzare per sempre qualsiasi nome ed eliminare quell’imbarazzo che nasce quando dimentichiamo il nome di una persona e lo sostituiamo con caro, tesoro ecc.

Una memoria prodigiosa, una memoria infallibile, una memoria super!
Tutto questo sarà per te possibile solo se ti prenderai un po’ di tempo per leggerti il mio libro che contiene un corso completo dalla A alla Z indispensabile per imparare tutte le migliori tecniche di memoria.

memoria e apprendimento 2
migliorare la memoria
CORSO COMPLETO DI MEMORIA - Tecniche efficaci per potenziare la memoria

Ritorna alla Home page

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *